Home
IL COMUNE
Storia
Amministrazione
Ambiente
 
RASSEGNA STAMPA
In Vetrina
 
AREA INTERATTIVA
FORUM
 
IDEE PER IL PAESE
Foto MOSAICO
Dillo al Sindaco
Guide e Tutorial
Segnala
telemodena
link del paese

Utenti connessi: 42
redazione Senzafiltro

Associazione
di Promozione Sociale
CF 94134590366

_sono le ore
 

4° CORSIA

Attiva tratto Bologna-Modena


BOLOGNA (23 dic. 2005) - Da venerdì 23 dicembre alle 6 sarà disponibile l'ampliamento dell'A1 a quattro corsie, in direzione nord, della tratta Bologna-Modena nord.

"L'apertura dei 32 chilometri del potenziamento a quattro corsie con largo anticipo rispetto ai tempi contrattuali - ha detto Giovanni Castellucci, di Autostrade per l'Italia - è il risultato del lavoro continuo di concertazione svolto con regione, Provincia, Comuni e con Anas e della forte volontà del territorio di completare l'opera nei tempi più compressi possibili. Ciò ha permesso di superare di slancio i mille problemi autorizzativi ed esecutivi che un'opera così complessa genera sempre sul territorio. Intendiamo ora mantenere ritmi serrati fino a fine marzo quando contiamo di aprire la quarta corsia anche in direzione sud con 5 mesi di anticipo sui tempi contrattuali".

L'opera, il cui completamento dei lavori era previsto per settembre 2006, totalmente compresa nel territorio dell'Emilia-Romagna, ha interessato sette Comuni: Campogalliano, Modena, San Cesario sul Panaro, Castelfranco Emilia, Crespellano, Castelnuovo Rangone e Spilamberto.

Per segnalazioni senzafiltro@sancesario41018.it


[27 Dicembre 2005]




redazione Senzafiltro email: senzafiltro@sancesario41018.it - scrivi segnala e la redazione Senzafiltro pubblicherà il tuo articolo