Home
IL COMUNE
Storia
Amministrazione
Ambiente
 
RASSEGNA STAMPA
In Vetrina
 
AREA INTERATTIVA
FORUM
 
IDEE PER IL PAESE
Foto MOSAICO
Dillo al Sindaco
Guide e Tutorial
Segnala
telemodena
link del paese

Utenti connessi: 15
redazione Senzafiltro

Associazione
di Promozione Sociale
CF 94134590366

_sono le ore
 

COMUNICATO STAMPA

Emiliana Rottami.

OGGETTO: Il Comune interverrà nell’ambito delle proprie competenze affinché si arrivi alla copertura dei cumuli di vetro stoccati nel piazzale della ditta Emiliana Rottami

Un sopralluogo effettuato ieri pomeriggio dai Vigili urbani di San Cesario sul Panaro nella sede della ditta Emiliana Rottami, ha verificato che è stata disattesa la direttiva rivolta all’azienda dalla Provincia di Modena, affinché coprisse i cumuli di vetro ammassati nel proprio piazzale, e per dare esecuzione alla quale, l’azienda aveva tempo fino al 3 dicembre.

Preso atto della situazione, il Comune annuncia che interverrà nell’ambito delle proprie competenze o farà intervenire gli organi preposti, allo scopo di arrivare all’applicazione della normativa vigente in materia di recupero dei rifiuti, fermo restando il diritto dell’azienda ad opporsi agli eventuali provvedimenti.

In base al decreto ministeriale n° 186 del 5/04/06 in materia ambientale, la Provincia di Modena aveva inviato una lettera alla ditta Emiliana Rottami, nella quale si ricordava che la legge vigente prescrive la copertura dagli agenti atmosferici, di quei rifiuti che possono essere soggetti alla dispersione di polveri nell’aria.

Il Comune informerà dell’esito del sopralluogo l’ufficio ambiente della Provincia, al quale spetterà valutare le azioni da intraprendere nei confronti della ditta.

L’Amministrazione comunale di San Cesario sul Panaro, ribadisce l’importanza del lavoro svolto da Emiliana Rottami nella direzione di preservare l’ambiente riciclando i rottami di vetro, ma ribadisce che tale attività, deve essere svolta nel pieno rispetto delle norme che garantiscono la sicurezza e la salute degli abitanti della zona.


Il responsabile dell’ufficio stampa
Simone Martarello
e-mail: s.martarello@gmail.com

[05 Dicembre 2006]





redazione Senzafiltro email: senzafiltro@sancesario41018.it - scrivi segnala e la redazione Senzafiltro pubblicherà il tuo articolo